19 Ottobre 2017

Piazza Orgiano-circuito ciclistico Colli Berici

Riqualificazione di Piazza Marconi ad Orgiano

Nel settembre 2016 Umania progetti ha fornito l’arredo urbano per la riqualificazione di Piazza Marconi ad Orgiano. Anche in questo caso abbiamo capito le esigenze della committenza proponendo una serie di nostri articoli che ben si sposano con il progetto della riqualificazione.

Inoltre questo luogo è una delle soste più amate dai ciclisti che ogni giorno si cimentano sui Colli Berici.  Per questo motivo sono state scelte due fontane Eva in ghisa prodotte da City Design, il cui stile si accorda al resto dell’arredo presente.

Arredo urbano by City Design

Quindi per le sedute abbiamo selezionato le panchine Valentino di City Design in ghisa con listelli in legno. Peraltro Valentino è un modello classico ed estremamente comodo per chi vuole sedersi dopo una passeggiata o una gita in bici.

Oltre a ciò per la raccolta dei rifiuti abbiamo utilizzato dei cestini Maggiolino. City Design ha verniciato il  corpo del cestino, e di conseguenza il palo, in una tonalità di grigio particolare. Naturalmente questo colore si accorda al resto dell’arredo, con l’ambiente e con il il monumento ai caduti posizionato al centro della piazza.

Ovviamente i ciclisti hanno bisogno di appoggiare le loro bici quando si fermano ad Orgiano, per fare una pausa o per lasciarle sul posto e fare una passeggiata godendosi la bellezza dei Colli Berici. Perciò l’arredo urbano comprende anche un portabici Riccio di City Design. Chiaramente anche quest’ultimo elemento di arredo urbano è stato verniciato con la medesima colorazione utilizzata per i cestini, le fontane e le panchine.

Piazza Orgiano-circuito ciclistico Colli Berici

IMG_2615
IMG_2613
IMG_2614
IMG_2616
IMG_2617
IMG_2618
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...