13 Aprile 2017

Segnaletica interna per Uffici, Alberghi e Comunità

I nostri sistemi di segnaletica interna, assieme ai sistemi di segnaletica esterna, sono fondamentali per un corretto impianto di segnaletica. Che si tratti di segnaletica aziendale per uffici, segnaletica per ospedali e comunità in genere, segnaletica per municipi, biblioteche o segnaletica museale, in questa pagina troverete le migliori proposte per accompagnare i Vs. ospiti dritti alla metà.

Il ruolo di protagonista è sicuramente per il sistema modulare M25, nelle sue innumerevoli varianti tipologiche e dimensionali, assieme ai pannelli fuoriporta a gestione carta, sempre più richiesti per la loro semplice ed immediata; qualora la modularità non sia richiesta è da considerare il sistema T100, più semplice ed economico, ma sempre interamente in acciaio inox. Con i nostri sistemi di segnaletica interna è anche possibile realizzare un sistema completo di segnaletica di sicurezza funzionale, elegante e perfettamente integrato con il restante impianto di wayfinding.

Collezione M25 – versioni e caratteristiche

La collezione M25, sviluppata in collaborazione con Wayfinding®, è un sistema realizzato in acciaio inox, disponibile in 3 versioni:

  • Sport a superficie convessa
  • Elegance a superficie piana
  • Boxer scatolato con bordi chiusi.
Segnaletica modulare in acciaio inox a superficie piana

M25 ELEGANCE – segnaletica modulare a superficie piana in acciaio inox – Ospedale San Camillo – Treviso

Il Sistema è intercambiabile ed espandibile grazie all’adozione di un esclusivo profilo modulare di fissaggio delle piastre.
Viene realizzato interamente in acciaio inox, senza viti a vista o cornici di contenimento ed è privo di qualsiasi elemento in plastica che possa rompersi nelle manovre di sgancio o deperire nel tempo.
Chiaramente il sistema è completo e permette di realizzare impianti di segnaletica funzionali ed eleganti, sempre attuali.

Segnaletica modulare in acciaio inox a superficie piana effetto scatolato

M25 BOXER – segnaletica modulare a superficie piana effetto scatolato in acciaio inox

M25 indica la modularità a multipli di 25 mm in altezza, con 8 dimensioni in larghezza,  ottenendo una varietà di dimensioni che consentono di realizzare tutti i segnali. Dunque possiamo fornire dal piccolo fuoriporta al pannello riepilogativo, fino al grande segnale di percorso.

 

Collezione M25 – configurazioni disponibili

 Abbinando alle piastre informative pochi accessori è possibile realizzare segnali murali, a bandiera, sospesi, da tavolo, paline e totem.

Segnaletica modulare sospesa in acciaio inox a superficie convessa

COLLEZIONE M25 SPORT – segnaletica modulare sospesa – superficie convessa in acciaio inox

 

Segnaletica modulare a bandiera in acciaio inox a superficie piana

COLLEZIONE M25 ELEGANCE – segnaletica modulare a bandiera – superficie piana – in acciaio inox

 

M25 pannello fuoriporta a gestione carta

Specifici pannelli modulari con protezione trasparente, perfettamente integrati nel sistema, consentono la gestione di informazioni stampate su carta. Disponibili nei formati UNI A4 e A3 e nella dimensione fuoriporta 150×150 mm.

L’utilizzo dei pannelli a gestione carta è ideale ove si prevedano frequenti modifiche delle comunicazioni, come ad esempio orari al pubblico, avvisi temporanei, sale congressi. Va da se che il sistema di segnaletica modulare Wayfinding M25 è stato progettato per coprire le esigenze sia delle piccole installazioni che dei grandi impianti. E’ quindi adatto a studi professionali, uffici direzionali, hotel, università, musei, tribunali, poliambulatori, case di cura ed ospedali.

segnaletica direzionale

COLLEZIONE M25 – pannello fuoriporta a gestione carta in acciaio inox di mm. 150×150

 

Pannello per pianta uscite di sicurezza

Pannello a gestione carta con modulo intestazione in acciaio inox – Ideale per inserimento piante uscite di sicurezza

 

Collezione T100 – segnaletica interna per uffici e comunità

La collezione T100, sviluppata in collaborazione con Wayfinding®, è un sistema realizzato interamente in acciaio inox spazzolato. Caratterizzato dalla superficie piana in unica lastra, è adatto alle situazioni che non richiedono superfici modulari e quindi non sono soggetti a frequenti modifiche dei testi.

targa a muro per uffici e vani scale

Sistema T100 – versione murale

 

cartello a muro per uffici e comunità

Sistema T100 – versione murale

 

cartello per ufficio

Segnaletica interna collezione T100 – versione murale

 

Segnaletica di sicurezza

Utilizzando i nostri sistemi di segnaletica interna è possibile realizzare l’intera gamma di segnaletica di sicurezza, conforme alle normative disciplinate in Italia dal D. Lgs. 81/2008.
La nostra segnaletica di sicurezza è disponibile sia nella versione lamierino o composito, sia perfettamente coordinata alla segnaletica ambientale M25 della quale può condividere forma e caratteristiche costruttive. In accordo con il progettista del piano di sicurezza, la nostra segnaletica viene sempre
dimensionata in base alla distanza di lettura.

  • segnaletica antincendio (estintore, idrante,  ecc… di colore rosso con pittogramma bianco)
  • segnaletica di emergenza (vie di fuga, scale di sicurezza, ecc… di colore verde con pittogramma bianco)
  • segnaletica di pericolo (pericoli generici, carichi sospesi, radiazioni, ecc… di colore giallo con pittogramma nero)
  • segnaletica di obbligo (uso attrezzature protettive, di colore blu con pittogramma bianco)
  • segnaletica di divieto (vietato fumare, divieto d’ accesso, ecc… (di colore bianco con testi e pittogrammi neri e divieto rosso).
Segnaletica di sicurezza - mappa vie di fuga

Segnaletica di Sicurezza – pannello per mappe via di fuga

Segnaletica di sicurezza - mappe vie di fuga

Segnaletica di sicurezza – mappe vie di fuga