Segnaletica di Palazzo Maestri Selvazzano Dentro

Palazzo Maestri

Umania progetti si è occupata del progetto e della realizzazione della segnaletica di Palazzo Maestri a Selvazzano Dentro.  Inaugurato nel dicembre 2016, era l’ex sede municipale ed ora è destinata a molti uffici istituzionali. In particolare la Sala del Gran Consiglio, la nuova Biblioteca Comunale e il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare.

Progetto e scelta dei prodotti più adatti

Per questo progetto abbiamo utilizzato la vasta gamma dei nostri prodotti adattati su misura per questo tipo di realizzazioni.

Per gli esterni è stata scelta una struttura autoportante modello M50, con targhe totalmente intercambiabili. grafica realizzata in pellicola vinilica adesiva specifica per esterni.

Inoltre sempre all’esterno è stato fissato un pannello a muro della collezione M25,  interamente in acciaio inox. La caratteristica peculiare è l’assenza di viti a vista e l’assenza di elementi in plastica che possano deperire nel tempo.

Per gli interni invece sono stati scelti, sempre dalla collezione M25, i totem modulari in acciaio inox, i pannelli a muro singoli nonchè alcune versioni modulari con annesso pannello paper con messaggio ralizzato su carta. In questo caso i pannelli paper vengono utilizzati per raccontare la vita dei personaggi a cui sono state intitolate le varie sale.

Palazzo Eugenio Maestri Selvazzano Dentro