17 Aprile 2017

Progetti Speciali

Oltre alla segnaletica ambientale interna ed esterna, Umania progetti fornisce soluzioni a progetto. La divisione “Progetti speciali” si occupa della realizzazione in ogni sua fase, partendo dal rilievo fino alla fornitura con installazione;

Siamo inoltre in grado di fornire un’ampia gamma di insegne esterne, luminose e non, anche in questo caso con servizio di installazione e manutenzione.

Di seguito una piccola selezione di quanto realizzato da Umania progetti negli ultimi anni; altri esempi alla sezione Realizzazioni

 

Segnaletica sottopasso tram di Mestre-Venezia

Per questo progetto ci siamo occupati della progettazione grafica ed esecutiva della segnaletica del sottopasso tramviario di Mestre, con applicazione delle grafiche in pellicola ad alta resistenza per esterni. Inoltre per mantenere le superfici inalterate abbiamo applicato sulle superfici una pellicola anti graffiti ai nano polimeri.

Segnaletica sotttopasso tramviario di mestre con protezione antigraffiti

Segnaletica speciale realizzata per sottopasso Tram di Mestre

 

Segnaletica di orientamento Piazzale Stazione di Padova

Per questo progetto ci siamo occupati della progettazione con particolare riguardo ai flussi di traffico presenti nel piazzale (tram, pullman, autobus, taxi, pisa ciclabile, auto e pedoni). Abbiamo risposto alla richiesta del Committente di un prodotto con zero manutenzione ed elevatissima resistenza agli atti vandalici, con la progettazione di un totem unico per materiali e caratteristiche costruttive. Difatti le superfici in alluminio a nido d’ape sono in grado di resistere ad urti di notevole entità senza alcuna deformazione pur garantendo una leggerezza d’insieme; inoltre tutte le superfici stampate hanno protezione antigraffiti e antiriflesso.

Totem a progetto per Piazzale Stazione di Padova

Segnaletica di orientamento per Piazzale Stazione di Padova

Totem Piazzale Stazione

Totem a progetto in allumino alveolare e acciaio inox. Protezione antigraffiti su tutte le superfici

 

Totem Piazzale Stazione

Totem a progetto in allumino alveolare e acciaio inox. Protezione antigraffiti su tutte le superfici

 

Segnaletica turistico-monumentale Città di Padova

Nell’ambito del progetto di riorganizzazione della Segnaletica Verticale Turistica di Padova, si è reso necessario coordinare l’immagine della segnaletica prevista nel suddetto progetto con la segnaletica di orientamento già presentata per il Piazzale della Stazione e per altri ambiti nel centro
storico, affinché l’utenza, turisti o cittadini, impari a riconoscere a distanza la “propria segnaletica” e la utilizzi efficacemente per orientarsi in città.

Quindi abbiamo progettato la grafica ed il supporto in modo da ottenere il miglior risultato possibile in termini di leggibilità, comprensione e
uniformità agli standard di comunicazione internazionali.

Su ogni postazione informativa sono indicati i punti di interesse entro  i 5 e i 10 minuti a piedi, con la distanza in minuti per ogni specifica destinazione e un codice “QR code” che si collega all’orario del mezzo di trasporto più vicino.

Per la struttura si è utilizzato tubo di acciaio zincato e verniciato a polveri, mentre la parte informativa è realizzata su lastra in alluminio composito con stampa diretta e protezione alle nano-tecnologie che impedisce i graffiti e l’applicazione di etichette adesive.

Totem di segnaletica turistica padova

Totem per segnaletica turistica e monumentale per la Città di padova

 

Segnaletica turistica e monumentale

Totem segnaletica monumentale Città di Padova